Una serata speciale in compagnia della LandLady

The Landlady di Roald Dahl per il primo English Reading Evening

Nei giorni scorsi abbiamo inaugurato la serie dei nostri English Reading Evenings con la lettura di “The Landlady” di Roald Dahl.

Alla presenza di un buon numero di persone, la madrelingua Pauline Tucker ha letto il brano dall’inizio alla fine deliziandoci con la sua perfetta dizione della lingua di Albione.

ritratto di Pauline Tucker

L’incontro è poi proseguito con l’analisi del testo, ripreso da capo, per scoprire assieme alla nostra lettrice le curiosità di alcune parole o per spiegare il senso di alcune frasi o giochi di parole nascosti tra le righe del racconto selezionato.

foto del testo di "The Landlady" di Roadl Dahl proiettato su una lavagna luminosa

Gli intervenuti, molto attenti e interessati a interagire con Pauline, hanno posto domande interessanti che sono servite come spunto di approfondimento: dalla semplice richiesta di sentire di nuovo il suono di alcuni vocaboli, alla spiegazione e alla ricerca di sinonimi per comprendere al meglio il gesto narrativo dello scrittore norvegese.

il pubblico presente al nostro primo english reading evening

Quello da poco passato è stato il primo incontro di presentazione dei prossimi quattro eventi che si svolgeranno settimanalmente ogni Mercoledì a partire dal prossimo 18 Maggio alle ore 19.00 presso la nostra sede in Piazza Grande 64 a Livorno.

Nei prossimi giorni saranno anticipati i temi e le letture oggetto degli incontri a venire che sono organizzati previa iscrizione con la richiesta di un modesto contributo. I testi che vi segnaleremo attingeranno anche alla tradizione di altri paesi oltre a quello britannico e avranno carattere e trama diversi per poter mantenere alta l’attenzione e l’interesse su questi eventi.

L’ascolto e la spiegazione, ambedue strettamente in lingua inglese, sono un’occasione diversa e importante di approccio alla lingua, nonché un modo di condividere con gli altri la passione della narrativa e per scambiare idee e curiosità.

In attesa di comunicazioni più specifiche che forniremo nei prossimi giorni potete già contattarci, se interessati a partecipare, scrivendoci all’indirizzo 

info@agoralivorno.com

oppure telefonando al numero 0586 895887

Vi aspettiamo numerosi!

due partecipanti leggono dallo schermo luminoso il racconto di Roald Dahl